Presentazione

Il Lizard Bistrot a Roma sud è nato nel giugno 2014 dall’iniziativa imprenditoriale del titolare Mattia Pulieri ispirato dal progetto del padre Marco Pulieri. L'offerta culinaria di questo ristorante vegano a Roma sud prende spunto dai piatti tipici della cucina tradizionale italiana e li rivisita in chiave vegana, sostituendo ai piatti preparati con la carne, ingredienti alternativi. Carne e pesce sono, infatti, sostituiti con seitan fatto in casa, tofu e soia, cucinati in modi sempre nuovi e originali. Qui è possibile anche assaggiare birre artigianali e vini nella loro versione vegana. La cucina è semplice e casalinga sia nella preparazione sia nell'aspetto dei piatti e l’ambiente che si respira in tutto il locale è intimo e familiare. Questo bistrot vegetariano e vegano, inoltre, offre a tutti i clienti la possibilità di usufruire di un giardino esterno, nel quale rilassarsi con un abbondante e gustoso aperitivo su delle comode panchine realizzate a mano. Il locale si trova vicino alla zona di Viale dei Colli Portuensi, facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.

Il menù proposto da questo ristorante vegano a Roma sud è ricco di rivisitazioni, tra cui la più caratteristica è rappresentata dalle mezze maniche alla carbonara, ricetta riprodotta nei minimi dettagli della tradizione italiana con l'unica differenza che consiste nell'aver sostituito il guanciale con il muscolo di grano artigianale e autoprodotto. Il Lizard Bistrot a Roma sud organizza anche numerosi eventi, nei quali propone menù personalizzati ed unici, tutti accomunati dal sentimento di amore verso la Natura e dalla volontà di andare incontro alle esigenze e alle richieste specifiche di tutta la clientela, sia vegetariana sia vegana.

Questo ristorante vegano a Roma sud è, inoltre, molto attento alla difesa degli animali e affianca al servizio ristorativo nel pieno rispetto della salvaguardia di natura e animali, l’organizzazione di eventi a sostegno delle associazioni che si occupano di animali in difficoltà e la condivisione, tramite la pagina Facebook ufficiale del locale, di articoli, informazioni e petizioni sostenendo in modo attivo e partecipe queste iniziative.




Roma

00151 - Roma (ROMA) Lazio
Via Virginia Agnelli, 96/98
Ubicazione: zona colli portuensi. Fermata Bus 44 - Via Agnelli
Distanza dal centro: 4,81 Km
Telefono: 0693570464
Partita IVA: 12583621003
Responsabile trattamento dati: Mattia Pulieri